Nuovo Post pubblicato su Milano Post Quotidiano ONLINE di Informazione e Cultura #AcquaFalda, #Galleria, #MMGaribaldi, #MMSantAgostino, #Sgorga
Nuovo Post pubblicato su http://www.milanopost.info/2014/05/14/mm-garibaldi-lacqua-della-falda-zampilla-in-galleria/
MM Garibaldi: l'acqua della falda zampilla in galleria
Milano 14 Maggio – E’ da gennaio che sono partiti i lavori nei 2 chilometri di metropolitana verde tra Piola e Lambrate, ora però l’acqua interessa anche il tratto fra Gioia e Garibaldi e i macchinisti sono costretti a rallentare.
L’acqua della falda si infiltra e zampilla a circa un metro di altezza nei vecchi muri di questo tratto di tunnel e si attende che vengano posti in atto interventi.
Ormai si viaggia tra le pozze in buona parte della linea 2, anche se il problema tra Gioia e Garibaldi sembra sia una novità di questo ultimo mese.
Il motivo, spiega ATM, è sempre lo stesso, la falda acquifera che si alza e i muri che faticano a contenerla. Qualcuno però insinua che forse i lavori del cantiere della linea 5 Garibaldi-Monumentale potrebbe avere qualche responsabilità nel peggioramento della situazione, avendo deviato i flussi della falda.
D’altronde ci sono tratti anche in altre parti della città che stanno anche peggio, come ad esempio Sant’Agostino, dove l’acqua gocciola non dai lati, ma dall’alto e i macchinisti devono andare sotto i 20 chilometri all’ora.