“A boy’s best friend is his mother.” — Norman Bates

❣ Chile in a Photography ❣
Keni

JVL
"I'm Dorothy Gale from Kansas"
Three Goblin Art

Product Placement
art blog(derogatory)
noise dept.
styofa doing anything
trying on a metaphor

@theartofmadeline
todays bird

tannertan36

祝日 / Permanent Vacation
Cosmic Funnies

Kiana Khansmith
Misplaced Lens Cap
Show & Tell

★
Stranger Things

seen from Netherlands

seen from Singapore
seen from Australia

seen from Singapore

seen from United Kingdom

seen from Australia

seen from Malaysia

seen from Brunei

seen from Malaysia

seen from United Kingdom

seen from Switzerland
seen from Sweden

seen from United States

seen from Malaysia

seen from United Kingdom
seen from Netherlands
seen from Türkiye

seen from Spain

seen from Italy
seen from United States
@magnaetasi
“A boy’s best friend is his mother.” — Norman Bates
La galletta di riso ha senso solo se la spalmi di cioccolata
❤️
Come fare la pizza fatta in casa facendo finta di saperla fare 😀
Innanzitutto bisogna iniziare per tempo (anni) vantando capacità culinarie PRESUNTE e MERAVIGLIOSE senza MAI e dico MAI dare modo a persone che non siano stretti familiari, di poterle verificare e smentire. E inventando via via, per anni, scuse tra le più creative e fantastiche per rinviare eventuali cene, incontri culinari, assaggi eccetera che possano mettere in dubbio o smentire la vostra fama.
Infatti la vera abilità della cuoca presunta non è ovviamente il saper cucinare bene ma il dissimulare l 'incompetenza alimentando la leggenda. E qui, raga, come del resto in molti altri campi, qui posso dare lezioni a chiunque. Modestamente.
Allora, dicevamo. Per la pizza fatta in casa bisogna fermarsi al supermercato a prendere la pasta già impastata e lievitata.
Una volta a casa, è necessario metterla in una ciotola casalinga, anzi due ciotole se avete gente a cena, e lasciarla lì in bella vista sul tavolo (coperta con uno straccio asciugapiatti) cosicché stasera gli ospiti, appena entrati, notino subito la casalinghità della cena e si rafforzi in loro l'idea di brava cuoca che per anni avete loro rifilato. 🙂
La difficoltà sarà stendere bene bene la pasta stasera sulle teglie. Ma a questo ci penserò dopo.
Poi è tutto in discesa: sulla pasta ci mettiamo pomodoro mozzarella e altre robe commestibili tipo prosciutto o quello che serve, vedete voi.
E anche per questa sera la cena sarà perfetta🥰
Ciao amici, alla prossima ❤️
Il seguito
Da questa mattina io e il mio baldo aiutante abbiamo prodotto:
Uova sode
Arrosto di pollo arrotolato con dentro spinaci e altre robe
Tortano Padano con modifica in corso d'opera
Pastiera liscia
Lasagne coi carciofi
Io adesso sono morta. Mi devo buttare sotto la doccia per togliermi l'odore di arrosto da dosso.Il mio aiutante ha ancora tutte e 10 le dita delle mani sebbene su 3 della dx gli si siano cancellate le impronte digitali a causa di una teglia bollente. Ma fa niente. La soddisfazione è tanta.
Resistere resistere resistere!
🎉🥰 Domani, domani mattina a tutti. Domani voglio veramente frantumare i coglioni a tutti quelli che conosco 😀
Sem minga chi a fa balà la scimmia nui alter
L'impastatrice che impasta
La cucina che cucina
Musica stupenda e ciabatte adatte per l'occasione.
E continua, ovviamente...
Menù di Pasqua
In Molti (😀) mi state già pressando da diversi giorni per saper del menù per una pasqua stupenda. Eeeehhh lo so, lo so. State tranquilli che qualcosa farò e sarà MAGIA come sempre 🦄🌼🐰🧜♀️🧚♂️✨
Vi dico solo una parola: TORTANO!
Ma non il solito tortano unto e bisunto con la sugna e il salame.
Bensì una ricetta originale che darà inizio alla nuova generazione dI tortani :
🌼🐭🧚♂️IL TORTANO PADANO ✨🎉😀🐭
Pizza
Torta di carote STUPENDA
Metteteci tutto quello che è indicato nella ricetta. È inutile togliere cose aggiungere cose sostituire cose e dopo venirsi a lamentare PUBBLICAMENTE con me che vi è uscita una ciofeca.
280gr di zucchero ti sembrano tanti? Quello è! E quello devi mettere senza indugio e senza scassare la minchia.
Frullare tutto, montare le uova, fare il pappone.
Cuocere piano quasi due ore.
E poi..... Ta daaaaaaa 😃
Buona da dio!
@maremao cosa ne dici?
@blackmammaaa qui ci si sta appropinquando per la torta del week end..
E qui raga, mi dispiace, ma la torta alle carote, mollatemi..
Cena col morto
È molto facile da preparare.
Basta avere delle uova e una busta di insalata.
Il morto è quello che torna a casa la sera.
L'insalata è pronta in un attimo.
Le uova anche
Pastiera milanese
Buona idea😃
Torta di zucchine senza voglia
È una torta veramente inutile che non sa di niente e che si fa quando all'Esselunga mettono la pasta sfoglia in offerta che se ne prendi 2 ne paghi 1 ma poi a casa ti viene in mente che la pasta sfoglia non ti piace perché è troppo unta e si sbriciola tutta che fa il disastro sulla tovaglia.
Ma ormai c'è in frigo. 🥺 E va mangiata perché c'è gente che non ha il pane.
Visto che le zucchine + patate lessate a rondelle non sanno veramente di niente che sia niente! ho messo anche del provolone a pezzettini che avevo lì.
Forno e mangiato. Non tutta ovviamente.
E comunque in frigo c'ho ancora l'altro rotolo di sfoglia da fare. ☹️
Prima che scada devo pensare a qualcos'altro di stupendo da cucinare.
Aurevoir mes amis.
Involtini simil-primavera 🥟🥦🥕
Gli involtini simil-primavera si fanno agevolmente e senza timore di cadere in errore perché dentro ci vanno verdure sminuzzate e poco altro. La pasta fillo è fondamentale.
Io avevo questo:
Tagliato tutto
Cotto un po' e alla fine ho messo formaggio già grattugiato
Ogni foglio di pasta fillo lo spennello con un po' di olio, lo piego a metà e avvolgo un po' di verdura
In forno 15 minuti
Poi si mangia
Con salsa yogurt e salsa chili
Belli dai😀
Cavolo nero 🥬🥬
Cari amici volevo farvi vedere un modo squisito di mangiare il cavolo senza doverlo bollire in pentola ed evitare così di impestare la casa con una puzza di scoreggia assurda.
Prendete il cavolo nero, tirate via il gambo duro nel mezzo della foglia, lavato, asciugato e mettetelo in una ciotola con olio. E basta.
Mescolarlo e accarezzarlo in modo che le foglie si ungano in maniera più o meno omogenea.
Metterlo sulla placca del forno con dei semi di sesamo se ce li avete, sennò niente.
Buttatelo nel forno ventilato con nonscialans a 180° per un po', tipo 10/15minuti.
Ogni tanto io apro e faccio uscire il vapore.
Poi basta.
Diventa croccante e si mangia senza pena 🥰
Appello agli amici di Tumblr
Ma sta porcheria che gira nel frigo da 6 mesi, voi la mangereste? Nel senso, l'avete mai mangiata la polpa di riccio? Nel caso nel fine settimana trovassi il coraggio di aprirla (sul balcone) a che sapore/odore simile potrei andare incontro? Faccio presente che NON È SCADUTA (scadrà nel 2023) (quindi faccio in tempo a pensarci su). Eventualmente si fanno gli spaghetti e questa serve a condirli. Mbhò. 😞
Fatemi sapere, cari guys. Voi che al 90% venite dalle terre vicino l'Africa e siete stati nutriti fin da piccoli con la pizza di scarole e le cozze impepate, nonostante ora per lo più vi ingozziate di wurstel e bagna cauda. Quindi ne sapete di sapori forti.
Fatemi sapere.
Bacioni.
Ovvio che lo doveva passare un po' sotto l'acqua😒 sto rimbambito 😒