E ora?
Ammetto che la domanda che dà il titolo a questo post è stata una costante degli ultimi dieci giorni o giù di lì.
Non solo per quanto riguarda la scrittura in sé, che dopo l’ultimo aggiornamento ha continuato con i suoi alti e bassi, ma anche per la vita in generale che è stata scombussolata e che mi ha costretto a rivedere le priorità.
Ma forse è meglio andare con ordine.
Partiamo dall’aggiornamento di real life: ho trovato lavoro.
Si tratta di un lavoro fisicamente impegnativo che mi occupa le prime ore della mattina e, in funzione di questo, ho passato l’ultima settimana a riorganizzare la mia esistenza. Va da sé che i miei propositi di scrittura sono andati a farsi benedire di conseguenza, ma appena ho potuto ritagliarmi qualche minuto ho messo mano ai progetti più urgenti (leggi Gemcity) e mi sono riorganizzato per ritagliare uno spazio più concreto per la scrittura.
Passando ai progetti singoli, la mia priorità in questi giorni è stata Gemcity.
Il capitolo che doveva uscire questa settimana è saltato per i motivi di cui sopra, ma ho slittato tutto di una settimana. Come ho detto più volte, il grosso del lavoro è stato fatto nei primi tre mesi dell’anno, perciò ora devo solo occuparmi di automatizzare tutto. Il quarto capitolo è quasi pronto a uscire (manca l’ultima parte della versione in inglese), mentre mi metterò al lavoro sul quinto in settimana.
Per ovvie ragioni, The Backup Folks e Miralago sono state lasciate indietro.
La nuova stesura di TBF è ora ferma alle 18k, ma se non altro sono quasi alla fine della seconda parte del romanzo. Sto persino valutando l’idea di approfittare di questo momento per fermarmi e rileggere le prime due parti, visto che la stesura è stata piuttosto frammentata.
Per quanto riguarda Miralago, solo ieri ho iniziato la rilettura del settimo volume. Da qui in poi inizia tutta quella parte della saga che non so ancora come gestire, ma che so già che vorrei portare a una dimensione terrestre. Per ora rimando questi problemi a quando dovrò rifare la scaletta e mi concentro solo sulla rilettura.
Ci sono aggiornamenti anche su Dattilofollia, ma per quello ci vuole un post a parte.
Avviso già che gli aggiornamenti in questo senso potrebbero diventare molto rari per motivi strumentali, ma ne riparleremo nel post dedicato.
Per questo aggiornamento direi che ci siamo.
Non mi pongo obiettivi in termini di scrittura, a parte quello di trovare una routine che mi permetta di bilanciarla con il lavoro senza impazzire.
Nel frattempo, se sei arrivatə fino a qui, grazie 💙














