Domani Anne avrebbe compiuto 90 anni, per me l'età perfetta... Del mio inizio la mia fine, della luce nel buio, di Anne Frank dal suo Het Achterhuis : “oh, mi vengono in mente così tante cose, di sera quando sono sola e altrettanto di giorno quando mi tocca sopportare le persone che mi escono dagli occhi o che mi fraintendono sempre. Per questo alla fine mi rifugio sempre nel mio diario; quello è il mio inizio e la mia fine, perché Kitty è sempre paziente e le prometterò che nonostante tutto terrò duro, troverò la mia strada e tratterrò le lacrime. Solo, vorrei tanto vedere già i risultati o essere incoraggiata almeno una volta da qualcuno che mi vuole bene. Non giudicarmi, ma considerami una persona che ogni tanto può averne piene le scatole." Anne Frank, sabato 7 novembre 1942
Se volete potete scaricare qui: https://bit.ly/2ZnKQYD questo A4 ispirato ad Anne e stamparlo, come e nelle modalità che più vi sentite vicine. M'è uscito dopo la rilettura del "Diario" a più di trent'anni da quando lo feci la prima volta, in particolare questa edizione "Diario" di Anne Frank a cura di Matteo Corradini, prefazione di Sami Modiano trad. di Dafna Fiano, Bur Rizzoli, lo trovate a 8,50 euro. I soldi meglio spesi degli ultimi 5 anni! Vi consiglio di acquistarlo in libreria, leggerlo/rileggerlo ma soprattutto , regalatelo...










