Plum blossoms in quyuanfenghe, west lake, hangzhou, china (photos by 炎真,Eclare)
RMH

PR's Tumblrdome

★
Misplaced Lens Cap
todays bird

blake kathryn

⁂
Keni
NASA

Andulka
Aqua Utopia|海の底で記憶を紡ぐ
we're not kids anymore.

Discoholic 🪩

JBB: An Artblog!
No title available
No title available
ojovivo
Today's Document

@theartofmadeline
$LAYYYTER

seen from United Kingdom
seen from Greece

seen from United States
seen from United States

seen from Germany

seen from United Kingdom
seen from Australia
seen from United States
seen from United States
seen from Cambodia

seen from Malaysia

seen from Germany
seen from Malaysia
seen from Greece
seen from United Kingdom

seen from Canada

seen from Türkiye
seen from Germany

seen from United States
seen from Türkiye
@b0ringasfuck
Plum blossoms in quyuanfenghe, west lake, hangzhou, china (photos by 炎真,Eclare)
法喜寺Faxi Temple, West Lake, Hangzhou, Zhejiang, China (photos by 泽西)
Passione Astronomia
"Eh, ma è estate, è normale che faccia caldo!", "Ogni anno la solita storia...", siamo invasi da affermazioni come queste. Non solo sono false, ma ignorano completamente la fisica dell'atmosfera. No, le estati di oggi non hanno nulla a che fare con quelle della nostra infanzia. E no, non è "stato sempre così".
Un tempo, l'estate italiana era dominata dall'Anticiclone delle Azzorre: un sistema di alta pressione di origine oceanica che portava sì il sole, ma mantenendo le temperature gradevoli e lasciando respirare la notte. Oggi quel sistema è quasi sparito dal Mediterraneo, sostituito stabilmente dall'Anticiclone Africano. Quella che stiamo subendo in queste ore non è una normale ondata di calore, ma una vera e propri cupola di calore (heat dome) che pompa aria sub-tropicale desertica e la "inchioda" sopra le nostre teste, comprimendola e surriscaldandola giorno dopo giorno come in un forno a microonde.
I dati della climatologia e i modelli di attribuzione (come quelli del programma europeo Copernicus) sono spietati: la firma dietro l'estremizzazione, la violenza e l'anticipo a giugno di queste ondate di calore è inconfondibilmente dell'uomo. Le nostre emissioni da combustibili fossili hanno alterato la dinamica delle correnti a getto (Jet Stream), rendendo questi blocchi atmosferici bollenti molto più frequenti, duraturi e feroci rispetto all'era pre-industriale.
Chi continua a ripetere che "è sempre stato così" sta semplicemente rifiutando di guardare i dati termici degli ultimi 40 anni.
Fonti: Copernicus Climate Change Service (C3S) / ECMWF; ISAC-CNR (Istituto di Scienze dell'Atmosfera e del Clima del Consiglio Nazionale delle Ricerche)
Cpernicus è una fonte ridicola perchè è pagata per dimostrare che esistono cambiamenti climatici di origine antropica. Ciarlatani prezzolati
Certo, come la totalità della comunità scoentifica
un consiglio a tutti i @lutonpart2
La lobby dei termometri
You can't reason with unreasonable people.
Consiglio comunale di Venosa. La consigliera Marianna Iovanni (M5S) presenta la mozione per revocare la cittadinanza a Mussolini. L'aula la respinge con 14 voti contrari su 15. Il centrosinistra si allinea alla destra nostalgica. Una convergenza indegna. @AlekosPrete
Questa la situazione la prossima settimana in Francia. Parigi avrà temperature superiori anche di 15 gradi alla media del periodo. Forse i cugini saranno contenti di non dover spendere soldi per farsi una sauna o forse cominceranno a pensare che eleggere i nazisti di Bardella e della Le Pen potrebbe essere suicida, o forse no.
Perché se in Francia andranno al potere i sovranari sopra citati e in Germania i neonazisti di AFD, il destino della UE è segnato e sarà meglio emigrare al Polo Nord.
Come si dice kamikaze in fransè ?
All'asilo sovranista...
Edu
È durissima in questi giorni per i topi di fogna ma soprattutto per le tope di fogna.
A parte la matrigna bugiarda e fascista ai ferri corti con l'ex mentore MAGA (che poi è già il secondo, dopo Berlusclown che non la può vedere), abbiamo anche la meravigliosa Anna Greco.
La quale è consigliera comunale di Fogne d'Italia a Ravenna e con la nota solidarietà femminile che tutte le esponenti del tripartito fascista di governo mostrano per il proprio genere, ha pensato bene di offendere una deputata del PD di origini marocchine, Ouidad Bakkali, unendosi alle migliaia di suoi camerati fascisti da tastiera che già l'avevano offesa prima, a causa, vedi un po', delle sue posizioni avverse alla remigrazione.
Secondo la Greco, la deputata PD proviene non solo dal Marocco ma addirittura era così povera che ha vissuto nelle case popolari, (naturalmente sottratte a qualche italico petto) e una volta arricchitasi si è trasferita in un lussuoso attico (sempre per colpa o per complicità del PD).
Naturalmente quando la Bakkali ha reso noto lo screenshot del commento della Greco, costei ha provveduto a farlo sparire e a scusarsi, perché come sempre i fascisti sono noti per scappare a gambe levate di fronte ai partigiani ma pure di fronte all'evidenza delle loro bestialità social.
PS: la Bakkali conferma di non abitare in nessun lussuoso attico, malgrado sia noto che gli esponenti della sinistra (vabbè, facciamo centro sinistra) siano tutti dei comunisti col Rolex.
ah ma signora mia... se gli danno i pieni poteri a questi fascisti... l'Italia domani come il Lussemburgo...
Alessandro Volpi
La pericolosità degli Stati Uniti sta in alcuni numeri molto esplicitii. Ne ho già scritto ma voglio provare a metterli in fila con chiarezza.
1) Il debito federale è ormai vicino ai 40 mila miliardi di dollari. Il costo annuo degli interessi è di 1200 miliardi di dollari. I rendimenti dei titoli decennali sono superiori al 4,5. L'assicurazione contro il rischio di insolvenza del debito degli Stati Uniti è la più costosa tra quelle per i debiti dei principali paesi del mondo. I compratori esteri del debito Usa sono scesi al 25% del totale e le aste vedono una domanda non molto più ampia dell'offerta, per cui è fondamentale l'intervento delle banche americane che sono però imbottite di titoli che valgono sempre meno. Oggi il debito pubblico americano è pari al 40% del debito pubblico globale.
2) Il dollaro ha perso l'11% rispetto ad un paniere di valute globali e continua a registrare una tendenza la ribasso che non è giustificata solo con la volontà dell'amministrazione statunitense di favorire le esportazioni con una moneta debole, ma ha a che fare con una crisi di credibilità internazionale. La percentuale di asset in dollari delle banche centrali del pianeta è crollato a poco più del 50% e nel caso dei fondi sovrani è sceso ulteriormente al 48%.
3) il disavanzo delle partite correnti ha raggiunto il record di essere pari ai 2/3 del disavanzo globale del pianeta, mentre il disavanzo commerciale, pure essendosi parzialmente ridotto, continua ad essere pari a circa 56 miliardi di dollari a maggio 2026.
4) La produzione industriale statunitense è ferma a poco più dello 0% e gli Stati Uniti producono il 15% dei beni manifatturieri mondiali contro il 35% della Cina.
5) L'inflazione a giugno ha superato il 4,2% in costante crescita e il perdurare della crisi di Hormuz la farà crescere ulteriormente. In questo senso sono fallite le speranze di Trump di non importare gli effetti inflazionistici della guerra e dei dazi, facendo immaginare in maniera sempre più concreta la prospettiva di un aumento dei tassi da parte della Fed di Kevin Warsh che genererà un effetto duro sul costo del debito pubblico e privato. Questo farà contrarre i consumi, che negli Stati Uniti avvengono in base al debito e costituiscono un elemento primario nella formazione del Pil, stimato a fine 2026 intorno all'1,5%.
6) Le borse statunitensi sono in piena bolla finanziaria. Il rapporto Prezzo/Utili stimati a 12 mesi e di 21,5. Questo dato è significativamente superiore alla media storica degli ultimi 25 anni (che si attesta intorno a 17,6x). Indica che il mercato è "caro" e che gli investitori stanno pagando un premio elevato per ogni dollaro di utile atteso. Il mercato infatti sta scontando una crescita degli utili del 12-14% per il resto del 2026. Se la produzione industriale continua a segnare lo 0,1% o se i consumi dovessero flettere a causa dell'inflazione (al 4,2%), le società non riusciranno a soddisfare queste aspettative, innescando una correzione violenta dei prezzi.
In estrema sintesi, gli Stati Uniti hanno giganteschi debiti, dipendono in maniera determinante dai prestiti fatti dai risparmiatori e dagli investitori mondiali, non possono più stampare nuovi dollari per coprire il debito e producono sempre meno. Per questo il dollaro sta perdendo terreno. A fronte di ciò registrano una gigantesca bolla finanziaria, sganciata dalla realtà e sorretta, di nuovo, dal trasferimento dei risparmi globali verso i titoli Usa in larga misura per la mediazione decisiva dei grandi gestori, a cominciare da BlackRock. Inoltre, e si tratta di un dato decisivo, scontano un'inflazione che riduce il potere d'acquisto di larga parte della popolazione Usa, afflitta dagli alti tassi di interesse imposti proprio dall'inflazione e dal dollaro debole.
Da tutto ciò deviva la pericolosità dell'ex Impero, che si trova a fare i conti con un vero e proprio cambiamento epocale di ruolo nelle gerarchie mondiali; un cambiamento che la politica e persino la cultura popolare degli Stati Uniti dovrebbero affrontare, dopo aver coltivato per decenni il culto del primato. Mi sembra che sia una situazione davvero difficile, e pericolosa.
-----------------------------------------------
NdDR: Ma hanno anche dei difetti...
Wannacci andrà a prendere Alemanno all'uscita dal carcere
e niente...
Ma di questa roba poi fanno anche la seconda stagione?
È avvincentissima.
La questione dei dottoroni che hanno spesso una vita breve a mio parere meriterebbe di essere affrontata e studiata.
L'unico compito di un medico è far vivere più a lungo i pazienti.
Se non riescono a farlo per sé stessi, che competenze avrebbero per farlo agli altri?
Non è una sega mentale, è a mio avviso il punto cruciale dell'esistenza stessa della medicina.
L'ultima frase è emblematica.
Un po' come dire che il cristianesimo è un punto cruciale nell'esistenza delle religioni: il suo fondatore è, sì, morto in croce, ma poi è resuscitato. Appare chiaro che avere anche genitori influenti sia cruciale!
Ma infatti, l'aspettativa di vita è aumentata per merito di...
BISOGNA IMMEDIATAMETE RITORNARE A BERE DALLE POZZANGHERE, LAVORARE 14H AL GIORNO E RINFORZARE IL NOSTRO SISTEMA IMMUNITARIO AMMALANDOCI...
PERCHÈ ALLA MIA EPOCA... ANCORA SI RISORGEVA...
Italians do it better !